Fai una donazione per il sito

Cerca nel blog

Bibbia

"La Bibbia, l'intera Bibbia e nient'altro che la Bibbia è la religione della chiesa di Cristo".
C. H. Spurgeon

Salmo 46:1-3: Dio è sempre pronto per aiutarci.

Salmo 46:1-3: Dio è sempre pronto per aiutarci.
Dio è per noi un rifugio e una forza, un aiuto sempre pronto nelle difficoltà.   Perciò non temiamo se la terra è sconvolta, se i monti si smuovono in mezzo al mare, se le sue acque rumoreggiano, schiumano e si gonfiano, facendo tremare i monti.

Di fronte una circostanza difficile più grande di noi, di fronte ai pericoli, a un terremoto, o uno tsunami (letterali o metaforici), di fronte un problema grosso, quando ci sentiamo impotenti, quando non sappiamo come affrontare una situazione, e non abbiamo i mezzi per superarla, nelle battaglie spirituali, non temiamo, ricordiamoci che Dio è per noi un rifugio e una forza.   
Rifugio ricorda una fortezza inespugnabile nella quale un uomo può fuggire, o ripararsi tranquillamente e può essere assolutamente sicuro. Dio è la nostra protezione. Ma Dio è anche la nostra forza, questo ci ricorda l'energia, la capacità, per poter compiere opere, o azioni che vanno al di là delle nostre abilità personali naturali. Dio, oltre a essere rifugio è anche una fonte infallibile di forza, ci potenzia per affrontare i pericoli, o i problemi di vario genere che ci assalgono. Noi possiamo ogni cosa in Colui che ci fortifica (Filippesi 4:13). Noi troviamo una promessa meravigliosa in questi versetti: Dio è un aiuto sempre pronto nelle difficoltà! È il nostro pronto soccorso! Pertanto non temiamo quando le nostre situazioni sono minacciose, o quando ci sentiamo impotenti davanti i nostri problemi, quando ci sentiamo schiacciati dalle difficoltà. 

Atti 12:5: L’importanza della preghiera comunitaria

 Atti 12:5: L’importanza della preghiera comunitaria “Pietro, dunque era custodito nella prigione, ma fervide preghiere a Dio erano fatte pe...

Post più popolari dell'ultima settimana